Chi siamo
GUARDA IL VIDEO
Il miglior modo di spendere la propria vita, è quello di spenderla per qualcosa che vale di più della vita stessa
Sefora Motta
Mutilazioni Genitali
Attiviamo programmi per la lotta contro le mutilazioni genitali, rituali di passaggio ancora in atto in alcune tribù locali.
Acqua
Costruiamo pozzi e reti idriche nei villaggi più remoti della Tanzania e nelle frazioni periferiche.
Aiuti sanitari
Creiamo progetti di sviluppo sanitario attraverso la distribuzione di farmaci e operazioni di primo soccorso.
Istruzione
Costruiamo nuove scuole in aree recondite della Tanzania attraverso un’equa cooperazione col governo locale.
2000+ persone a Melela
da oggi hanno acqua pulita
MISSIONE COMPIUTA
campagne concluse e in corso
I nostri progetti
Mission
Vision
Acqua, istruzione e dignità.
Costruiamo pozzi d’acqua, reti idriche, scuole elementari e creiamo piccole realtà di comunità cristiane, con la collaborazione di enti e partner locali. Ci muoviamo attraverso una cooperazione sostenibile e decentrata per creare progetti di sviluppo umano e garantire i diritti fondamentali alla vita.
Progetti
Km percorsi
Persone raggiunte
Fare del bene, ci fa del bene.
Crediamo che l’essenza della vita, della Fede e delle relazioni umane siano racchiuse nelle periferie esistenziali del mondo. Per questo motivo, fondiamo la nostra visione sulla valorizzazione di quanti sono considerati ultimi. Crediamo inoltre che cercare di riparare i soprusi dei grandi predatori e ostinarsi coraggiosamente a raccogliere l’acqua del mare con il cucchiaio, non sia follia ma fede e che cambiare una sola vita può riempire la nostra di significato.
guarda il video
Codice Etico
Partnership
Lavoriamo in partnership con missionari autoctoni, istituzioni locali ditte e imprese locali.
Bottom-up
Promuoviamo l’auto-sviluppo nei paesi del Sud del mondo concentrandoci sulla dignità della persona, intesa come protagonista e responsabile per il proprio futuro e per quello della comunità in cui vive.
Sostenibilità
La sostenibiltà è una componente chiave nella nostra politica di intervento per generare un valore sociale misurabile e sostenibile nel tempo.
Partecipazione
Tutti i progetti che attiviamo prevedono una forte componente partecipativa e decentrata. Coinvolgiamo infatti la popolazioni locali ad intervenire attraverso dei programmi comuni che ci vedono coinvolti insieme nell’individuazione dei bisogni, nello svolgimento delle attività e nella valutazione dei risultati.
Cosa dicono di noi
“Conosco Sefora Motta a motivo dei miei libri. Mi ha raccontato spesso del suo progetto "la scuola che (non) c'è". Ho seguito i vari passaggi e finalmente il sogno è diventato realtà. Fare una scuola dove nessun se lo aspetta. Grazie! ”
Alessandro D'Avenia
Scrittore e insegnante“HPS Charity è un'organizzazione giovane come la fondatrice ma in questo caso giovinezza non coincide con inesperienza ma con capacità dinamica, energia, chiarezza e soprattutto innovazione nel comunicare.”
Rino Sciaraffa
Fundraiser Compassion Italia“La fondatrice è andata a visitare personalmente gli abissi profondi della sofferenza umana. Ritrovarsi con gli ultimi della Terra e sfiorare la morte ha purificato la sua fede da inevitabili elementi superficiali e l'altruismo dal trionfalismo!"