Nessun prodotto nel carrello.

Contacts

Via Ercole Patti, 49 - 95030 Pedara (CT) Italy

info@hpscharity.com

+39 095 2197752

la scuola che (non) c'è

Una scuola ai confini del mondo

Dal 2019 “La scuola che (non) c’è” fornisce istruzione gratuita a più di 200 bambini nel villaggio remoto di Mnguzi, in Tanzania. 

La nostra scuola elementare è riconosciuta dal governo locale come una scuola in grado di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva e sta cambiando il futuro di 200 bambini che erano destinati alla miseria, al traffico umano e al terrorismo. Lo abbiamo fatto seguendo semplicemente la Politica Celeste di Dio, il quale da un nome a chi non ha nome, un volto agli sconosciuti e chiama all’esistenza le cose che NON sono.

quali benefici ha provocato

la nostra scuola

Bambini iscritti all'anagrafe

I bambini di Mnguzi sono stati per la prima volta iscritti all'anagrafe ottenendo un'identità e una dignità sociale e giuridica.

Un Indirizzo postale

L'area in cui abbiamo costruito la scuola da oggi possiede per la prima volta nella storia un indirizzo postale e un riferimento geopolitico nel mondo

la scuola che (non) c'è - hpscharity
la scuola che (non) c'è - hpscharity

Lo abbiamo fatto seguendo semplicemente la Politica Celeste di Dio, il quale da un nome a chi non ha nome, un volto agli sconosciuti e chiama all’esistenza le cose che non sono.

– SEFORA MOTTA –

il parco giochi della gioia

Giochi, scivoli e altalene

Crediamo nel gioco, così come nell’istruzione

Per apprendere meglio, i nostri bambini hanno bisogno riprendersi la loro infanzia e tornare a giocare. Così, Il 3 Ottobre 2021 grazie al tuo sostegno abbiamo costruito un parco giochi accanto al “la Scuola che (non) c’è”, una distesa di 30×30 mt di scivoli e altalene per regalare spensieratezza, gioia e leggerezza a bambini che fino ad oggi hanno sempre giocato con pietre e gomme d’auto. Grazie!

testimonianze

Cosa dicono gli abitanti

Campagna Matti o Mattoni?

700 mattoni da colorare per  costruire in tempo reale una scuola elementare per più di 200 bambini.

sono centinaia le persone che sono state coinvolte alla campagna #mattiomattoni. Grazie di vero cuore a quanti hanno riacceso il futuro ai bambini di Mnguzi.