Docu-film

Icon Heading

"Aiutare le persone a vedere" si esprime anche artisticamente: produciamo brevi film documentari, girati in loco,
mirati a mettere una lente d'ingrandimento sulle straordinarie storie di vita e di fede quotidiana degli sconosciuti eroi del sud mondo.

“E se andare fino ai confini del mondo significasse andare fino ai confini del proprio cuore?  E se raggiungere la terra degli ultimi significasse sedersi in prima fila per godersi lo spettacolo della vita? Mi appare sempre sempre più evidente che alla perfezione si giunge per difetto è mai per eccesso. Noi siamo siamo dei difetti. E se la prospettiva migliore, il punti di fuga più coraggioso non stesse in cima ad una ruota ma giù all’altezza dei piedi? E se l’altare più grato a Dio fosse quello di un anima infelice che ringrazia Dio? Di una vita amputa che resiste? Dio è quella forza viva e attiva che trasforma le realtà frantumate dal dolore in luoghi di speranza, di spessore umano e di sostanza di fede. Dio c’è, ma non si trova in paradiso, ma all’inferno!”

“CLEAR”, girato dalla reporter e presidente di HPS Charity Sefora Motta, è il diario di bordo del compimento della nostra seconda missione in Tanzania. Missione compiuta “Acqua e vita a Mtakuja”: Insieme a voi abbiamo trivellato la terra per 130 mt in uno dei villaggi stimati tra i più poveri della Tanzania ridando dignità e speranza a più di 2000 persone. Grazie immensamente a coloro che ci hanno dato e che ci daranno ancora fiducia.
____________________

Please do not use any footage without asking or licensing.
Filmed by © 2016 Sefora Motta, helpingpeopletosee – all right reserved
seforamotta.com

“I am beautiful”, girato dalla reporter e presidente di HPS Charity Sefora Motta, rappresenta l’esordio di un percorso di cooperazione e sviluppo, intrapreso dopo aver legato sincere e profonde corde d’amore con alcuni abitanti di “Mtakijia”, “Domolamondo” e “Kambala”, villaggi stimati fra i più poveri dell’entroterra della Tanzania. “I’m beautiful” è un messaggio di speranza, un reportage che parla al cuore di tutti. Attraverso questi volti vogliamo mettere in luce la ricchezza umana e spirituale di un popolo da sempre abusato e indebolito da stereotipi convenzionali e speculativi. “I’m beautiful” desidera restituire la preziosa e reale immagine di una terra vulnerabile scremandola di tutti i luoghi comuni. Ma da soli non possiamo farlo, abbiamo bisogno di ogni tipo di supporto. Per favore condividete, pregate per noi, incoraggiateci, unitevi a noi, donate generosamente, partite con noi. Qualsiasi cosa desideriate fare, fatela con tutto il cuore. Grazie immensamente a coloro che ci stanno dando fiducia.

____________________

Please do not use any footage without asking or licensing.
Filmed by © 2016 Sefora Motta, helpingpeopletosee – all right reserved
seforamotta.com