Corso di fotografia e cultura dell'immagine "Aiutare le persone a vedere"

In questi anni, in tanti mi avete chiesto di attivare un corso di fotografia. Questo sarà più di un semplice corso. Uniremo la passione per le immagini, per il viaggio e per i diritti #umani. Impareremo a “scrivere con luce”, alternando studi tecnici e seminari umanistici. Staremo insieme due mesi nella comodissima sala di lettura #universitaria di VIA BORELLI ALFONSO – 00161ROMA. Avremo il prezioso supporto del reporter Tommaso Clemente e l’interprete LIS Rebecca Parrinello, per rendere il corso accessibile anche al mondo dei Sordi. Siamo felici e fieri di comunicarvi, inoltre, che partecipando al corso, sosterrete la nostra seconda campagna umanitaria “la scuola che (non) c’è”, contribuendo finanziariamente alla costruzione della scuola a Njovu in #Tanzania attraverso l’organizzazione missionaria HPS Charity (Clicca qui per saperne di più https://goo.gl/EEsBwi ) Al fine di seguire meticolosamente ogni corsista, le iscrizioni si concluderanno al raggiungimento di max 15 persone, quindi… affrettatevi! Vi incoraggio ad intraprendere questo viaggio con noi. Se non non vi trovate in zona, ma avete #amici o conoscenti che potrebbero essere incuriosite, divulgate loro l’iniziativa. Scrivimi a: info@seforamotta.com comunicandoci il tuo nome, età e numero di telefono.

ll corso di fotografia e cultura dell’immagine ”aiutare le persone a vedere” è un corso interattivo per creare riferimenti strutturati sulla comunicazione visiva. Il corso si basa sullo studio delle Reflex e relativi strumenti fotografici. È rivolto alle nuove e meno nuove generazioni e sarà improntato su uno studio teorico e pratico delle tecniche d’immagine strutturato nei seguenti segmenti:

  1. Intro e panoramica sul mondo REFLEX
  2. Otturatore, diaframma & composizione
  3. Seminario “Scrivere con la luce”
  4. Ritratto, Paesaggio, Movimento , Bianco & Nero
  5. Comunicazione visiva e cultura dell’immagine
  6. Tecniche fotografiche
  7. Speciale sulla fotografia umanitaria “La luce ai confini del mondo”
  8. Escursione fotografica

Il corso è ideato per un agire formativo finalizzato sia a dare una risposta alle aspettative di formazione tecnica fotografica, sia a produrre quel cambiamento di cultura che si
impone nella prospettiva della società della conoscenza.

Il corso durerà 2 mesi, per un totale di 8 lezioni.
Gli incontri si terranno una volta a settimana per la durata di 2 ore con un totale di 16 ore per l’intero corso.

Ogni Venerdì dalle 16:30 alle 18:30 dal 27 Aprile 2018.
Nella comodissima sala di lettura universitaria, In Via Alfonso Borelli 7.

  • 1 Lezione: 27 Aprile
    2 Lezione: 4 Maggio
    3 Lezione: 11 Maggio
    4 Lezione: 18 Maggio
    5 Lezione: 25 Maggio
    6 Lezione: 1 Giugno
    7 Lezione: 8 Giugno
    8 Lezione: 15 Giugno

Il costo è di € 230 a persona, comprensivo delle lezioni in aula e dell’uscita.

N.B Per ogni corsista che porta un amico al corso l’importo sarà di 180€ a persona.

Gli incontri saranno realizzati con il supporto di immagini e dispense.

Vi comunichiamo che, sebbene sia preferibile che i corsisti siano muniti di Reflex o qualsiasi altra fotocamera utilizzabile in M (manuale), il possesso dell’attrezzatura fotografica non è un requisito indispensabile ai fini della partecipazione al corso.

La partecipazione massima è di 15 persone.

Affrettatevi, ancora pochi posti disponibili!
Scrivici a: info@seforamotta.com

“Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti.” Edwin Landseer

 

*Chi è Sefora Motta?

Sefora Motta è una reporter umanitaria e fondatrice del movimento missionario HPS Charity. E’ riconosciuta da importanti organizzazioni nazionali ed internazionali dislocate in tutto il mondo per la sua profonda ed innata capacità di dare volto agli invisibili. (visita il sito per saperne di più http://www.seforamotta.com/