CHI SIAMO

Icon Heading

Siamo una famiglia fatta di cuori semplici, ma appassionati verso il più debole. Amiamo il sapore dell’ultimo e crediamo nella potenza celata della povertà. I contenuti più significativi del nostro cuore ci sono stati versati da coloro che in questa vita hanno meno di niente e per questo desideriamo dare tutto.

COSA FACCIAMO

Icon Heading

Desideriamo contribuire alla diminuzione dei fenomeni della povertà e dell’ingiustizia creando progetti in grado di rendere queste popolazioni meno dipendenti da fattori ambientali e umani, ma attori del proprio sviluppo e soggetti del proprio destino.

OFFERTE EDUCATIVE

Educazione olistica dell’individuo: mente, corpo, cuore e spirito attraverso il sostentamento di strutture scolastiche, religiose e sanitarie già presenti sul luogo.

POZZI D'ACQUA

Costruzione di acquedotti, pozzi e reti idriche nelle frazioni periferiche e nei villaggi più disagiati del Burkina Faso e della Tanzania.

Sostegno famiglie a distanza

Solidarietà costante nel tempo che si propone di migliorare la qualità della vita delle famiglie e dei bambini che vivono in condizioni di povertà relativa o assoluta.

Incontri di sensibilizzazione

Ci spostiamo su tutto il territorio europeo in contesti eterogenei (scuole, circoli culturali, chiese, comuni), per sensibilizzare sulle tematiche della povertà e dell'ingiustizia.

VIAGGI DI GRUPPO

Sfidiamo giovani e meno giovani a viaggiare con noi e vivere brevi esperienze di convivenza e condivisione con i nostri amici missionari presenti sul territorio.

DOCU-FILM

Produciamo brevi docu-film, girati in loco, mirati a mettere una lente d'ingrandimento sulle straordinarie storie di vita e di fede degli sconosciuti eroi del sud mondo.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Icon Heading

Abbiamo scelto di investire nelle comunità locali e sulla vita dei missionari autoctoni con uno spirito ben preciso: avvicinare il più possibile il cuore del donatore al cuore di chi soffre. Lo facciamo incoraggiando la nostra società, ormai assuefatta alle tragedie della vita, a riscoprire la bellezza del cuore del più debole e ad innamorarsene. Per questo, consapevoli dello svantaggio, abbiamo comunque scelto di non fare leva sulla pietà sottolineando la miseria di queste popolazioni, piuttosto vogliamo evidenziare l’integrità, la dignità e lo spessore umano di esse. Vogliamo essere testimoni viventi di quanto cambiare una sola vita possa riempire la nostra di significato.

IL NOSTRO TEAM

Icon Heading

Sefora Motta

CEO & Founder

Massimiliano Banfi

Volontario

Rebecca Parrinello

Antropologa

DIVENTA UN VOLONTARIO

Icon Heading

Vuoi inserirti nel nostro team fra le figure che stiamo cercando? Oppure vuoi diventare il punto di riferimento per HPS Charity e per la sua missione nel tuo territorio sulle tematiche relative alla promozione dei diritti umani? Scrivi a: info@hpscharity.com